L’articolo qua sotto spiega le differenze tra due termini:
a) la fumigazione e
b) il trattamento termico dei pallet.
Molte persone confondono questi termini e ora proveremo a spiegarti la differenza tra loro.
Perché dobbiamo trattare i pallet di legno? Abbiamo a cuore la Terra. L’AIA è una convenzione internazionale che fu firmata il 6 Dicembre 1951 a Roma e che è in carica dal 3 Aprile 1952. È lo standard internazionale per la salute delle piante. Le sue basi sono la protezione della flora naturale e prodotti per piante contro la diffusione dei parassiti da altri paesi (i parassiti possono essere trasportati da container, materiali da imballaggio, etc. negli scambi internazionali).
Un risultato della convenzione è lo standard ISPM 15 = Standard Internazionale per Misure Fitosanitarie N. 15.
Tutti i materiali di legno di uno spessore superiore ai 6mm, che sono usati per il trasporto di merci tra paesi, devono essere trattati con fumigazione o trattamento termico contro la diffusione di malattie e insetti, che possono influenzare l’ecosistema.
La fumigazione è un metodo per proteggere i materiali di legno contro i parassiti utilizzando gas. Questo tipo di trattamento su materiali di legno è proibito in molti paesi.
Lo spessore degli Slip Sheet è minore di 6mm- non devono essere fumigati
Il trattamento termico rende il legname più resistente contro parassiti e insetti. È fatto basandosi su tempi e temperature esatti.
Gli Slip Sheet non sono soggetti allo standard ISPM 15. Non devono essere trattati termicamente per i trasporti internazionali.
Gli Slip Sheet non devono essere fumigati o trattati termicamente e sono ecologici e costo-efficienti.
Pensa ecologicamente ed economicamente